Creatività

Non esiste espressione artistica che non mi abbia stuzzicato. Il web e la multimedialità mi hanno aiutato a convogliare queste diverse anime all’interno di singole esperienze, se fossi nato troppo in anticipo sul digitale probabilmente avrei aperto un Luna Park.

DISEGNO

Disegno da quando ero piccolissimo: ho co-illustrato il libro Alphanumerico Poema (Ed. Laterza), realizzato un metodo di flauto a fumetti per un flautista di fama internazionale, sono stato membro fondatore della comics-fanzine Luna Storta (che ha dato i natali artistici a Luca Bertelè, Alessio Lega, Manrico Andriani, etc..).

MUSICA

Attualmente suono chitarra blues, ma mi sono cimentato con fisarmonica, concertina, e ho suonato in acerbe band salentine punk-reggae come cantante, chitarrista, compositore. Ho realizzato parecchia musica elettronica con Cubase.

FOTOGRAFIA

A quattordici anni ho avuto la mia prima reflex. Da allora ho vinto premi fotografici dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dello Stato Maggiore della Difesa, ho realizzato la copertina di Tuttocittà Roma (2006), una mia immagine è stata scelta come copertina del libro “L’Italie fasciste et la persecution des Juiif” (Presse Universitaire Francaise) in uscita a ottobre 2012.