Web & Apps

Mi considero trait d’union tra tecnici e comunicatori.  Web & App Product Manager, Information Architect, Web Strategist, sono definizioni che coprono solo in parte il mio operato. Avendo gestito una piccola web agency per dieci anni, posso seguire ogni aspetto del ciclo produttivo web.

Posseggo un variegato bagaglio comunicativo, creativo, tecnico ed editoriale e posso portare la visione necessaria per seguire il progetto nella sua globalità:

  1. Apprendimento dei desiderata del cliente
  2. Studio di proposte e soluzioni idonee
  3. Progettazione della soluzione e sua presentazione
  4. Stesura della documentazione necessaria
  5. Supervisione creazione templates di prodotto
  6. Supervisione integrazione con la logica
  7. Test e collaudi di tecnologia e prodotto
  8. Rilascio e assistenza post-rilascio

Ho lavorato con team estesi, team ridotti, in coppia, da solo. Oltre alla supervisione posso intervenire operativamente in alcuni ambiti, e suggerire le strategie migliori per condurre il progetto verso la conclusione positiva.

Mi occupo di web dal 1997, e mi sono interessato di usabilità, social media, web 2.0 sempre con largo anticipo sui tempi, vincendo alcuni tra i più prestigiosi premi del web italiano.

Dal 2011 ho esteso le mie competenze anche alle app per iPhone/iPad, occupandomi di concept, UX Design, realizzazione grafiche e materiali audio (sound fx, musiche).